Eventi

Matrimia in concerto, venerdì in musica a Sanlorenzo Mercato

Venerdì 7 aprile alle 21.30 a Sanlorenzo Mercato per una serata all'insegna della musica. Questa volta è il turno dei Matrimia, protagonisti sul palco del Mercato. 

Il suono dei Matrimia è uno straordinario e trascinante mix zingaro, balcanico, arabo, ebraico con influenze della chanson francaise, del jazz manouche, della musica mediterranea ma anche del reggae e del pop rock. Il nome Matrimia (in italiano Mamma Mia) è un espressione molto usata in Sicilia che richiama qualcosa di emozionante e che lascia increduli, proprio come i loro concerti dal vivo in cui riescono a essere allo stesso tempo festivi e musicalmente sofisticati.

I fondatori della band sono il fisarmonicista Daniele Tesauro e il pluri percussionista Giacomo Di Domenico a cui si sono uniti, attraverso l’apporto di idee ed esperienze personali, il cantante franco-algerino Davy Deglave, il chitarrista buzukista Gero Pitanza, il carismatico clarinettista Dario Compagna e il bassista programmatore e produttore, Roberto Ferreri.

L'ingresso ha un costo di 5 euro comprensivo di consumazione, fino ad esaurimento posti. 


Si parla di