Eventi

Il quartetto Zuleima in concerto da Lighea, il giardino di Villa Lampedusa

Speciale, suggestiva, unica la location già lo è, ma dalle 20 alle 23 di sabato 11 giugno "Lighea - I Giardini di Villa Lampedusa" diventerà ancora più magica grazie alla presenza del "Quartetto Zuleima", i cui musicisti provengono dalle compagini lirico e sinfoniche della città di Palermo: il Teatro Massimo e l'Orchestra Sinfonica Siciliana.

Un ensemble eccezionale dall'esperienza ventennale, composto da Cristina Pantaleone (vìolino), Vincenzo Cecere (vìolino), Giuseppe Brunetto (viola) e Francesco Pusateri (violoncello). In programma brani di musica classica e contaminazioni etniche, ma anche classici americani, rag-time e colonne sonore dei film più famosi fino ai valzer e ai più famosi tanghi di Astor Piazzolla e Carlos Gardel.

Un vero e proprio evento che travolgerà gli spettatori, anche grazie alle musiche di grandi compositori come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Enríque Bacalov, George Gershwin, Harry Mancini, Giuseppe Verdi e Nino Rota. All’evento è associato un aperitivo preparato per l’occasione dalla cucina di “Lighea”, questo il nome di un ristorante, immerso in una location storica, che prende il nome dalla creatura spirituale e istintiva al tempo stesso, seduttrice, madre saggia, donna, dell’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

La scelta sarà tra: Mare (pomodoro fresco, acciughe e mozzarella, frittura di pesce e caserecce del pescatore), Terra (bruschetta con pomodoro fresco, piatto di salumi e formaggi e caserecce con ragù scotto e melanzane) e Vegetariano (bruschetta con pomodoro fresco, composizione di verdure gratinate e caserecce pesto e pomodorino). Il costo è di 15 euro (bevande escluse).


Si parla di