Eventi

Atmosfere anni Cinquinta al Dorian, lo swing dei Jumpin'Up in concerto

Per la prima prima due grandi realtà dello swing internazionale si incontreranno al nuovo Dorian, musica e ballo saranno i protagonisti della serata con la band Jumpin'up e i ballerini internazionali Tatiana Udry (Francia) e Adam Brozoski.

Jumpin'Up: band siciliana (otto musicisti) capitanata da Tony Marino che con la sua voce imponente e graffiante riesce a trasmettere emozioni in musica e coinvolgimento allo stato puro, e coordinati da Giuseppe Montalbano (chitarra). Il gruppo nasce nel 2005 a Palermo, con l’intento di ricreare il caloroso sound dello Swing e del Jive degli anni 40 e 50, musica che regnava sovrana nelle sale da ballo dell'epoca, nata per divertire. Rispecchiano la classica formazione delle band di quegli anni, sezione ritmica, fiati, pianoforte, chitarra e voce, un perfetto connubio di strumenti che si sposano tra loro dando vita ad un ritmo frenetico.

Durante l'aperitivo si potrà partecipare alla lezione di ballo gratuita con Maura Maurita Laudicina della Sicily Swing Society. Saranno inoltre presenti i ballerini internazionali di Swing Tatiana Udry e Adam Zobrosky a Palermo in occasione del master che si svolgerà giorno 18 - 19 nella scuola di Swing - SwingAge.

Lo show si svolge in pieno stile anni 50, nell’abbigliamento, nella strumentazione, nelle coreografie ma anche nel modo di interpretare lo spettacolo. Uno show per tutte le età fatto da una musica che non è mai tramontata. Il repertorio è swing, jump blues, old rhythm and blues, rock and roll e jive , dagli italiani Carosone, Buscaglione, Quartetto Cetra a quello americano Louis Prima, Louis Jordan, Wynonie Harris, Roy Brown, Bull Moose Jackson e tanti altri.


Si parla di