Eventi

Jack & the Starlighters, il concerto dal sound rock a Sanlorenzo Mercato

Una serata rock, per salutare la primavera e accogliere l’estate. E allora è tempo di schierare Jack & the starlighters, il 20 giugno alle 21,30 al SanLorenzo Mercato in via San Lorenzo 288 a Palermo. 

La band, capitanata da Gioacchino Cottone alla voce, promette «una serata rock, dove tutti si divertiranno tra performance e battute». Gli altri componenti della band sono: Danilo Mercadante alla chitarra, Dario Lo Giudice al basso e Fabrizio Pacera alla batteria. In scaletta i brani del beat italiano e inglese degli anni Sessanta, ma anche tanto rock anni Settanta. Non mancheranno brani di Otis Reddding. Jack & the starlighters inoltre faranno ascoltare al pubblico alcuni loro brani inediti, in primis “La Gitana”.

Jack & the starlighters nascono nel 2002. Jack è la voce solista, Dario Lo Giudice il bassista, Danilo Mercadante la chitarra solista e il tastierista, Fabrizio Pacera il leader della batteria e delle percussioni. Il gruppo ha in attivo oltre 4 mila concerti tra piazze, locali e apparizioni televisive. Tra queste ultime spiccano l’essere stati doppiamente protagonisti di due scherzi organizzati dal programma televisivo “Le iene” di Italia uno. Il primo vede protagonista Jack. Il secondo l’intera band: Nella sua versione allargata la band vanta in curriculum anche un tribute show a Otis Redding. 


Si parla di