Eventi

Edoardo Bennato e l'Orchestra Sinfonica, il concerto è sul palco del Teatro di Verdura

Martedì 23 luglio alle ore 21.15 Edoardo Bennato sarà in concerto sul palcoscenico del Teatro di Verdura, in viale del Fante 70.

Il cantautore napoletano, accompagnato dall’Orchestra sinfonica siciliana diretta da Raffaele Lopez, presenterà una selezione di sue canzoni e celebri pagine di ascendenza rossiniana in un programma già sperimentato al teatro San Carlo di Napoli. È un evento istituzionale organizzato dalla Fondazione “Orchestra sinfonica siciliana”. 

E’ l’evento principale dell’Estate in Musica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Martedì 23 luglio alle ore 21 a Palermo al Teatro di Verdura è di scena Edoardo Bennato e l'Orchestra Sinfonica Siciliana. E’ lo spettacolo "Da Rossini al rock", già proposto con grande successo al Teatro San Carlo di Napoli. Con il cantautore napoletano ci saranno anche il soprano Maria Chiara Chizzoni e il chitarrista Giuseppe Scarpato. L’Orchestra sarà diretta da Raffele Lopez.

Bennato proporrà alcune “hit” che lo hanno reso celebre fin dai primi anni ’70. Si tratta di brani d'esordio e altri più recenti del cantante che ha lasciato un segno nella storia della canzone d'autore italiana. Da "Un giorno credi" a "Capitan Uncino", da "Dotti, medici e sapienti e poi anche "Non farti cadere le braccia". Quest'ultimo era un brano in cui fiati, archi e piano erano in forte evidenza, con molte parti solistiche. Parti che saranno affidate ai solisti della Sinfonica. E poi anche la bellissima "L'isola che non c'è". Le Musiche sono di Edoardo Bennato e di Gioachino Rossini.

Biglietti da 35 fino a 15 euro al botteghino del Politeama Garibaldi (dalle ore 9.30 alle 14.30) e un'ora prima del concerto al Teatro di Verdura. Riduzione del 50% per under 18. 


Si parla di