Eventi

"Art and Ground", live musicale alla catacomba di Porta d'Ossuna

Giovedì 4 agosto alle 20.30 e alle 22.30 la cooperativa archeologica ArcheOfficina ospita all'interno della catacomba paleocristiana di Porta d'Ossuna il concerto del cantautore Sergio Beercock.

Un evento in collaborazione con la casa discografica Indigo. In occasione della serata il sito archeologico diventerà, per la prima volta, un suggestivo spazio in cui arte e archeologia si incontrano,e da qui il nome della serata "Art and Ground". Beercock si esibirà con la sua splendida voce e il suo guitalele all'interno di un settore del grande cimitero paleocristiano datato al IV-V secolo, un importante sito archeologico che da poco è tornato alla pubblica fruizione dopo anni di abbandono.

Si verrà accolti dagli archeologi della cooperativa che vi racconteranno la storia delle gallerie e dei cubicoli della catacomba, in cui è temporaneamente allestita una mostra fotografica. Un bicchiere di vino verrà offerto a tutti i partecipanti nel vestibolo di ingresso settecentesco.

Due sessioni live con posti limitati, solo su prenotazione. Ore 20:30 e 22:30 | Biglietto 10 euro. Contatti e prenotazioni:327 9849519 | 320 8361431 | mail: info@archeofficina.com


Si parla di