Eventi

Pop rap in un live acustico, il concerto di Beatrice Visconti sul palco del Bolazzi

Lunedì 6 maggio Beatrice Visconti si esibirà live al Bolazzi di Palermo (ore 21.30): con il suo originale modo di cantare, pungente ma al tempo stesso dolce ed emozionante, espressione della sua più intima anima, la giovane cantautrice palermitana porterà sul palco il suo pop-rap, con brani di sua composizione e arrangiamenti originali di cover, accompagnata dalla chitarra di Claudio Terzo (produttore di Beatrice VIsconti) e dal basso di Diego Tarantino, entrambi arrangiatori dei brani di Beatrice. 

“Il mio è un pop leggermente rappato su testi che affrontano i problemi dei giovani nel crescere - racconta Beatrice -. Ho scritto tante di quelle canzoni che potrei pubblicare due album, ma aspetto il momento giusto. Sanremo Giovani è stata un’esperienza fondamentale perché mi ha regalato una popolarità a cui non ero abituata, ma allo stesso tempo mi ha insegnato quanto sia importante seguire una strada del tutto personale, lasciandomi guidare solo dalle mie sensazioni, dalle mie inclinazioni”. 

L'artista palermitana, attualmente sotto contratto con la major Warner Music Italia, ha riscosso un grande successo grazie ai singoli “Ciao Beatrice” e “Paulette", brano che nel 2016 è stato tra i dodici finalisti di "Sanremo Giovani" insiema a Ermal Meta e Irama. "Paulette" è arrangiato da Riccardo Piparo (Ti. Pi. Cal), che con Claudio Terzo e Dario Ricolo, compone l'etichetta discografica di Beatrice Visconti, la Patridà Records. 


Si parla di