Eventi

Beatrice, la scena alternative new wave è made in Sicily: il live alla Fabbrica 102

Un live di stampo Alternative new wave in programma sabato 9 marzo, a partire dalle 23, alla Fabbrica 102 con i Beatrice, duo composto da Fabrizio Piazza, detto Febo, ed Ernest Lanzafame. Il gruppo è l’evoluzione di un progetto precedente: è il 2012 quando Fabrizio Piazza, Luciano Cucinella, detto Sem, ed Ernest Lanzafame decidono di fondare la loro band. Nascono così, a Bagheria, i Ciao Beatrice. La scelta del nome arriva tramite una scritta su un muro, una di quelle che si incontrano ogni dieci metri. 

Dal 2012 i Ciao Beatrice iniziano una ricca attività live che li vede spingersi fino al centro Italia, e nel 2014 vanno in studio per il primo album “Problemi, Cose”, registrato presso la 800A Records adesso chiamata Indigo. L’uscita dell'album porta la band Oltremanica, i Ciao Beatrice si esibiscono infatti sul palco del “The Water Rats” di Londra, che ha visto la nascita di band del calibro di Oasis e Pogues.  Dopo la pubblicazione del primo album, i Ciao Beatrice affrontano un cambio di formazione, introducendo il batterista Danilo Spinoso, che porta un’evoluzione della band, e si continua con i live in tutta la Sicilia. 

Dopo un periodo di pausa, i Ciao Beatrice  rimangono in due (Ernest e Fabrizio) e nel 2018 il progetto riparte con il nome di Beatrice. I brani del primo album vengono riarrangiati e lo stile della band si evolve. La band sta ormai ultimando il secondo album ed è pronta per presentare uno spettacolo live che sintetizza perfettamente i brani del primo con i nuovi in uno stile omogeneo ed energico. Ingresso libero.


Si parla di