Eventi

"Le acque di mezzo", al Biondo il sesto appuntamento di Musicamente

Domenica 19 maggio alle ore 21:00 presso la Sala Strehler del teatro Biondo, avrà luogo il sesto appuntamento della Stagione Concertistica MusicaMente, “Le acque di mezzo” progetto scenico e regia di Gianfranco Perriera, con le musiche del compositore palermitano Paolo Rigano. 

Elena Pistillo e Silvia Di Giovanna, ne sono le protagoniste. Le musiche sono eseguite da Andrea Rigano al violoncello e Cinzia Guarino al pianoforte. Testi da Omero, Virgilio, Omar Khayyam, Yunus Emre, Dante Alighieri, John Keats, Lautreamont, Adonis ed Ismail Kadare, Michel Onfray saranno liberamente intrecciati e combinati in uno spettacolo che è un intenso connubio tra musica e recitazione.

La vocazione poetica della parola e la struggente universalità della musica ci condurranno alla scoperta di mondi e di stili di vita diversi, tutti animati dal desiderio di render l’umano più gentile e il sapere e il sentire più aperti alla diversità. Due donne - simbolo dell’inquieta coscienza contemporanea - costrette a migrare, dopo aver navigato per l’intero Mediterraneo, giungeranno a Palermo dove incontreranno un’accoglienza amichevole. Ma come ogni meta che si rispetti, Palermo è anche il punto di svolta, di una nuova partenza. 


Si parla di