Eventi

“A Christmas Carol”, la rivisitazione del racconto di Dickens al Teatro degli Archi

Domenica 11 Dicembre al Teatro agli Archi, in via Carella 56, andrà in scena a partire dalle 11  : “A Christmas Carol”.

“A Christmas Carol”, interamente prodotto e finanziato da Mecenatia, è uno spettacolo ideato per coinvolgere le famiglie e i bambini, trasmettendo i valori del Natale, che viene caricato del significato di punto di svolta, di trasformazione nella vita degli uomini, dal materialismo e dall’avidità di sentimenti alla bellezza che assume la vita, nel momento in cui ci si prodiga per il prossimo.

“A Christmas Carol”, nella rielaborazione di Chiara Giacopelli, ricostruisce, in chiave teatrale, gli episodi più intensi della storia. Ebenezer Scrooge, avaro uomo d’affari di una Londra ottocentesca, si ritrova, incredulo, in un viaggio spirituale che, per un’intera notte, lo conduce nei meandri della coscienza attraverso gli “spettri” della memoria. Saranno proprio i ricordi, rivissuti come brevi pellicole, a dare a Scrooge un’ultima possibilità di redenzione.

Giorno 11 dicembre al Teatro agli Archi, saranno previste ben tre repliche dello spettacolo, ai seguenti orari: 11,00 16,00 18,30. Ingresso con invito. Per contatti:  Tel. 333 408 7335 – 366 145 2090 Email : mecenatia@gmail.com. 


Si parla di