Eventi

Bodeguita bio naturale e cena condivisa, l'evento negli spazi di Elementi Creativi

Domenica 2 luglio, allo spazio Elementi Creativi, torna l’appuntamento con la bodeguita bio naturale e la cena condivisa, classico appuntamento della prima domenica del mese.

Dopo l’esperimento ben riuscito del pranzo condiviso, Amelia Bucalo Triglia, giornalista e presidente dell’associazione Elementi, ripropone questa idea vincente e sperimenta la cena condivisa, dove produttori locali, esperti di agroalimentare e amanti della natura e della alimentazione sana si danno appuntamento per stare insieme e condividere il proprio sapere con visitatori e appassionati. L’evento si svolgerà dalle 17 alle 20, presso la sede Elementi Creativi a Cardillo, in via Tommaso Natale 78/e.

Condividere il cibo, emozionarsi per le cose semplici, conoscere luoghi, persone, mentalità e modi di vivere. La cena condivisa, a base di cibo sano e biologico, ha non solo una funzione di pacificazione ma anche di socializzazione. L’idea è quella di contrastare la solitudine dell’individuo, spingendolo a socializzare, trascorrendo un po’ di tempo in un contesto ricco di emozioni, significati, colori e sapori genuini. Partecipare alle domeniche d’estate di Elementi è un piacere non solo per il palato, che conosce e assapora pietanze semplici ma sane, ma anche un ristoro per fisico e mente, perché si è circondati dal verde delle Ville più eleganti di Palermo - Boscogrande, Bonocore Maletto e De Cordova - e immersi in un contesto rilassante e silenzioso, tipico delle domeniche estive.

Durante il pomeriggio si alterneranno diversi momenti. Si parte alle 17 con la bodeguita bionaturale, una mostra mercato dove piccoli produttori e artigiani creativi promuovono un corretto stile di vita con i loro prodotti biologici. Alle 19 segue la cena condivisa, che permette agli ospiti di partecipare portando la propria pietanza da casa oppure di usufruire con vpiccolo contributo dei prodotti biologici messi a disposizione dall’associazione.  All’evento saranno presenti produttori di birra, creme di peperoncino, pane, biscotti, miele, olio, mandorle, nocciole, conserve, dolci e marmellate mentre per la cena si opterà per un menù vegetariano di stagione. L’appuntamento domenicale si concluderà con un momento dedicato alle selezioni di nuovi artisti per il Teatro del Fuoco, che si esibiranno con performance di vario genere.

Elementi Creativi è un co-working, un centro open space dai colori dell’estate, ideato per occuparsi del benessere fisico e psichico con laboratori, seminari ed appuntamenti dedicati all’apprendimento del teatro, dello yoga e dell’alimentazione sana. L’associazione è sede operativa del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, spettacolo di danza, mimo e acrobatica con il fuoco che quest’anno giunge alla sua decima edizione e festeggia il 1° agosto con uno show speciale e senza precedenti al Castello a Mare di Palermo.


Si parla di