Eventi

The Store, Fabio Dragotta e festa in maschera: il fine settimana del Dorian Art

Sabato 6 e domenica 7 febbraio dalle 20 al Dorian Art spazio a una due giorni dedicata alla musica e a una festa di Carnevale speciale, con premio alla migliore maschera e la musica di The Store e Fabio Dragotta. 

Sabato 6 l’inizio del weekend ha tatuato addosso il nome The Store. Giampiero Militello (voce), Marco Trapani (chitarra), Marco D’Arpa (basso), Francesco Chiavetta (batteria) scateneranno il pubblico con il loro repertorio che varia dal funk-rock alla dance. Ma la caratteristica più interessante è la capacità di riarrangiare brani che vanno dagli anni Cinquanta - tipo "Be-bop-alola" - fino alla disco music anni Settanta - come "Disco Inferno" o "Funky Town" - per ballare e cantare a squarciagola. E non ultima, anche tanta musica italiana. Il tutto con un sound originale e coinvolgente. La serata sarà inoltre l'occasione per festeggiare il Carnevale attraverso una festa che vedrà un premio speciale per la migliroe maschera.

Domenica 7 il Dorian apre le porte al cantautorato di Fabio Dragotta, che porterà il suo appuntamento “Arte in rock su tela di poesia”. Creato ed organizzato da Fabio Dragotta con la collaborazione di Francesco Di Franco e Alessio Ciriminna, evento multiculturale che unisce le varie facce dell'Arte raccogliendole in un'unica anima. Alle 19.30 aprirà l'evento la esclusiva mostra pittorica "A spasso con l'Autore" di Maricetta Crisanti. La Pittrice Siciliana di fama nazionale esporrà 20 delle sue opere e sarà Cicerone in un percorso di conosci mento di ognuna di esse. Alle 21 partirà il reading poetico a cui prenderanno parte Sebastiano Patanè Ferro, Daìta Martinez, Mauro Drago, Pietro Siddiolo, Francesco Quartararo e Francesco Di Franco. Seguirà Alle 22 inizierà il live “Condividendo Convivo” del cantautore Fabio Dragotta, accompagnato da una formazione scelta per questo evento composta da Rita collura, Alessandro Serrago, Giuseppe Sinforini e Giancarlo Marino. Ospiti sul palco gli artisti Marcello Mandreucci e Giusy Sciortino.

Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.


Si parla di