Eventi

Da "Palermo racconta" al "Palermo Jazz Festival", un mese di eventi con Ballarò d'Autunno

Continua ‘Ballarò d’autunno’, l’iniziativa promossa e organizzata dal Comitato “Ballarò significa Palermo” (Ars Nova, Italia Nostra-Palermo, Kleis, Culturae, Insieme per la Cultura, Elementi) e dal Comune di Palermo, per promuovere la bellezza e la cultura del territorio che va dal Cassaro Alto a Ballarò. 

Il programma

Dopo ‘Palermo in tutte le lingue del mondo’ e ‘Palermo sostenibile’, arriva ‘Palermo racconta’ con altre mille iniziative che prenderanno il via sabato 28 ottobre e andranno avanti fino al 30 novembre. Dalla ‘Festa dei racconti e dei doni’ al ‘Palermo Jazz Festival’, dal ‘Racconto della storia della città’ all’’Itinerario del gusto e delle botteghe’, a cominciare dagli ‘Aperitivi medievali’ al Cassaro. E ancora, workshop, visite guidate, racconti, esposizione di prodotti artigianali. ‘Palermo racconta’ evoca le fiabe e non mancheranno: con Cenerentola, Biancaneve e Topolino ci sarà anche lo zucchero filato. 

Grande spazio per la musica con la prima edizione di ‘Palermo Jazz Festival’, un progetto che coinvolge il Conservatorio di Musica di Stato di Palermo, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, la Scuola di Musica Open Jazz School, la Scuola di Musica Virgin Jazz, l’Ars Nova Associazione Siciliana per la Musica da Camera e Caleidoscopio Jazz. Dall’1 al 5 novembre, nel centro storico di Palermo, non solo concerti, ma anche occasioni di approfondimento e di crescita per i giovani musicisti jazz. Tra gli eventi in programma il concerto del pianista Uri Caine.

Ballarò d'autunno è organizzata e promossa dal Comitato “Ballarò significa Palermo” e dal Comune di Palermo in collaborazione, tra gli altri, con l’Associazione Cassaro Alto, SOS Ballarò, progetto “Albergheria e Capo insieme”, Terradamare, Associazione Mercato Storico di Ballarò. Tra i sostenitori Confcommercio, FederAlberghi, Palermhotels. 


Si parla di