Eventi

"Ugole nuove", Aurora D'Amico live all'Officina Di Dio

Giovedì 14 gennaio alle 22 all'Officina Di Dio per la rassegna “Ugole nuove”, spazio all'esibizione della cantautrice palermitana Aurora D’amico.

Un successo, un trionfo, una novità per la musica a Palermo, che il pubblico ha apprezzato con la sua ampia partecipazione e presenza. Cantanti e band nate recentemente e dal sound innovativo si esibiranno, facendosi conoscere al pubblico di uno dei locali simbolo della movida in città. Giovedì fatti di musica, per chi vuole ascoltare le voci più innovative, i gruppi più moderni e le sperimentazioni musicali che faranno tendenza. Preceduta dall’aperitivo a partire dalle 18,30 – c’è Aurora D’amico, ovvero la più internazionale delle nuove cantautrici palermitane. Aurora, con in mano la sua inseparabile chitarra e accompagnata alla batteria da Ruggero Micciché, porterà il suo folk inglese fatto di alcune delle trenta canzoni che l’artista, 22 anni, ha scritto da sola, raccontando in lingua inglese i suoi sentimenti, il suo mondo, il suo essere. Un esempio è “Distance”. Ai testi di Aurora si alterneranno brani noti rivisitati in chiave folk: “Royals”, “Get Lucky”, “Billie Jean”, “I wanna dance with somebody” e la recente “Tee shirt” di Birdy. 
 
Aurora, 22 anni, è allieva della scuola di arte e musica Cast di Palermo, è diplomata in songwriting al prestigioso Berklee College of Music di Boston ed è diplomata anche in solfeggio al conservatorio di Palermo. Non è tutto. Aurora - che regolarmente viaggia tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra, per studiare e alzare ulteriormente il suo già alto livello qualitativo musicale – prossimamente andrà a Bradford dal suo produttore Nathan Mackenzie, per completare “Barefoot”, il suo primo Ep. L’ingresso al locale è gratuito. La rassegna “Ugole d’oro” all’Officina Di Dio continuerà il 21 gennaio con i Firrio in versione acustica e il 28 gennaio con i Radiosud.


Si parla di