Eventi

Arte, musica e spettacoli: il fine settimana del Tmo

Da giovedì 19 a domenica 22 al Teatro Mediterraneo occupato fine settimana tra arte, musica e spettacoli.

Si inizia giovedì 19 alle ore 21:00 con lo spettacolo in replica unica di clow contemporaneo "“AZAR"” di e con Jef Jonhson, che ritorna a Palermo a tre anni dal rinomato “"Slava's Snowshow"” e famoso per la sua collaborazione con il Cirque du Soleil. AZAR gioca con l'imprevedibile, con le cose che non possono essere spiegate o definite, e ci riporta alla infinite possibilità creative. Tutto ciò che ci serve per giocare proprio di fronte a noi. Dobbiamo imparare di nuovo a scoprire la bellezza e la meraviglia della vita.

Sabato 21 e domenica 22 alle ore 21:00 va in scena “"SULL'IDENTITA'"”, laboratorio/spettacolo a cura di Giuseppe Muscarello, produzione Muxarte in collaborazione con TMO. Il progetto è il risultato finale di un laboratorio che ha coinvolto 10 tra danzatori e attori ed è il primo passo di un percorso di ricerca che si svolgerà nei prossimi due anni. Il movimento, la danza, èil mezzo che si è scelto per comunicare. Il corpo parla e lo fa anche passivamente e indirettamente. Non c'è modo migliore per raccontare chi siamo fino a svelare la nostra identità. Interpreti Cristiana D'Apolito, Rossella Guarneri, Stefania Ventura, Gisella Vitrano, Ilenia Modica, Ludovica Messina, Giulia Santoro, Salvo Ceraulo, Giorgia Bennici e Valentina Marotta. Assistente alla regia Federica Marullo.

Sabato 21 maggio, inoltre, a partire dalle ore 15:00 il TMO ospita una giornata dedicata interamente alla street arte al progetto "INSEMINAZIONE ARTISTICA. La mostra nel cemento" pensato e realizzato dal collettivo fiorentinoProgeas Family che ha attraversato e colorato le strade di Palermo e i suoi quartieri nelle ultime due settimane. Dal pomeriggio discussioni, attività ricreative, mercatino di opere artistiche, laboratorio serigrafico a cura di TMOLabs e live painting collettivo aperto a chiunque desideri lasciare un segno. A seguire aperitivo e dalle 23:00 musica.

Tutti gli eventi del weekend contribuiranno alla realizzazione dei lavori per la nuova biblioteca autogestita del TMO intitolata a Salvatore Rizzuto Adelfio, storico proprietario di Altroquando, che verrà inaugurata il prossimo 3 giugnoin occasione della presentazione di "KOBANE CALLING" alla presenza di ZeroCalcare.


Si parla di