Eventi

Arriva la Primavera, Catarratto e Champagne al Bocum

Il Bocum propone un evento eno-gastronomico per festeggiare l’inizio della Primavera. Appuntamento giovedì 23 Marzo alle 19, via dei Cassari 6, dove sarà possibile sorseggiare Champagne, Brut Blanc de Blancs Grand Cru, e Beleda, Catarratto dell’azienda vinicola Rallo.

Il Brut Blanc de Blancs Grand Cru è un elegante champagne ricavato da uve Chardonnay e dai sentori fruttati con rimandi floreali. Mentre il Beleda è un catarratto equilibrato con notevoli sentori fruttati, fiore all’occhiello del vigneto di Alcamo. Ideale se abbinato a piatti di pesce e formaggi non grassi.  Ospite Giuseppe Carrus, giornalista del Gambero Rosso ed esperto conoscitore di vini, il quale ci condurrà alla scoperta di questi nuovi sapori. bLa serata sarà arricchita dalle Tapas preparate dalle mani di tre sapienti Chef: Diego Battaglia, resident Chef del Bocum, Gaetano Billeci, Chef di Palazzo Branciforte e Gioacchino Gaglio, Chef del Gagini Restaurant.  Per stuzzicare la vostra curiosità, ecco alcune delle Tapas presenti nel ricercato menù dell’evento. Lo Chef Gioacchino Gaglio proporrà la muffulietta con sgombro e granita all’arancia rossa, lo Chef Gaetano Billeci la frittola di pesce con paninetto fritto allo zenzero e lo Chef Diego Bocum preparerà il ventre di tonno marinato agli agrumi affumicato alle erbe mediterranee.

Il tutto sarà valorizzato dall’esperto tocco di Ottavio Guccione, rinomato per il suo pane nero preparato con la farina scura di Tumminia. Dopo il successo dell'aperitivo gourmet, il Bocum propone un nuovo appuntamento per un aperitivo a 8 mani cui si aggiungono le note Swing dei Dead Beats, inaugurando così una stagione ricca di eventi e degustazioni.  Il Bocum Mixology si ripropone come luogo fervido di iniziative, dove è possibile vivere serate coinvolgenti all’insegna dell’eccellenza eno-gastronomica e della buona musica.  Il costo di partecipazione all’evento del 23 Marzo alle 19 è di € 25.00 ed è necessaria la prenotazione.

Per contatti e prenotazioni:
0916119159- 091332009
info@bocum.it
 


Si parla di