Eventi

Aperol Spritz porta l’aperitivo a Cefalù

Domenica 7 agosto, dalle ore 20, sul lungomare, in via Giuseppe Giardina 37 a Cefalù prende vita il tour 2016 di Aperol Spritz che diffonde l’onda arancio dell’aperitivo più colorato d’Italia nelle principali regioni italiane.

Il coloratissimo van Volkswagen carico di Aperol Spritz porterà una ventata di freschezza e colore in una serata estiva che profuma di mare e salsedine, perfetta per toccare con mano l’autenticità della bellezza del territorio siciliano e per festeggiare l’estate. Per tutti coloro che si fermeranno al van Aperol ci sarà la possibilità di brindare al momento di festa con l’inconfondibile aperitivo arancio: 3, 2, 1 e la festa ha inizio! 3 parti di Prosecco, 2 parti di Aperol e 1 di Soda, bastano pochi ingredienti per rallegrare il sabato pomeriggio. Dalle 20.00 fino alle ore 24.00, tutti invitati all’aperitivo più arancio d’Italia!

Tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di vincere un gadget firmato Aperol Spritz. Per non perdere nemmeno uno degli appuntamenti del tour in giro per l’Italia by Aperol Spritz: #EverybodysWelcome #AperolSpritz. Aperol Spritz è un rituale popolare, diffuso sia tra i giovani che tra la gente di qualsiasi età. È senza dubbio l'aperitivo più diffuso e comunemente bevuto in Italia: un tradizionale rompighiaccio e un simbolo della vivace atmosfera della città. Legato alla tradizione ma, al tempo stesso, in continua evoluzione, Aperol-Spritz è l'aperitivo perfetto grazie sia all’inconfondibile gusto dolce-amaro, sia alla leggerezza alcolica. Fresco, dissetante e colorato, si è ormai affermato come icona del divertimento e dello stare in compagnia.

La ricetta perfetta per gustare un Aperol Spritz? Semplice, come il countdown per l’inizio del divertimento …3,2,1! Basta riempire di ghiaccio un calice grande o un bicchiere balloon e versare 3 parti di Prosecco DOC, 2 parti di Aperol, con un movimento circolare per evitare che si depositi sul fondo, e 1 parte di soda. L’aggiunta di mezza fettina di arancia è il tocco finale per completare il tutto.


Si parla di