Eventi

L'Ombelico-Addaura, arrivano gli appuntamenti dell'AperiCirco

Da venerdì 31 luglio a lunedì 31 agosto all’Addaura-Ombelico del Mondo arriva l’AperiCirco, un evento che coniuga l’amore per le arti circensi alla possibilità di rilassarsi di fronte a un cocktail e del gustoso cibo.

"AddauraOmbelico&CircOpificio vi aspettano per il primo appuntamento dell’AperiCirco. Cos'è un apericirco? Si è pensato di unire un aperitivo ad uno spettacolo creato dalla famosa scuola CircOpificio per coinvolgere anche tutti i bambini. La scuola di circo ha come obiettivo la diffusione del circo contemporaneo come arte d’apprendere e di proposta come valida alternativa agli sport più diffusi. La scuola vuole essere un punto di riferimento nell’ambito circense sotto il profilo didattico, culturale ed artistico.

Attraverso il circo si possono così apprendere molti principi fondamentali della psicomotricità come la coordinazione, la forza, la resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione teatrale. Il tutto condita da tanto tanto divertimento. Il CircOpificio è un nuovo modo di fare attività fisica divertendosi e sviluppando fantasia e creatività oltre che attitudini ed abilità fisiche, mentali e psicologiche. Per info e prenotazioni telefonare al numero 392.9050536".


Si parla di