Eventi

"Palermo: Angeli e Demoni", passeggiata culturale da Porta Carini

Sabato 30 gennaio, alle ore 9.00 da Porta Carini si svolgerà la passeggiata "Palermo, Angeli e Demoni", organizzata per la prima volta a Palermo dall'associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura.

Dagli albori della creazione due archetipi, simbolo di bene e male, in eterno conflitto che influenzano ogni aspetto dell'animo umano. Tra simbologia e storia, tra misticismo ed esoterismo, un percorso intrigante e suggestivo che si articola nelle viscere del centro storico palermitano, sulle tracce di storie e testimonianze dislocate all'interno di alcuni dei più importanti monumenti della città. Un viaggio nel cuore della città antica tra rappresentazioni iconografiche, enigmatici messaggi, arcani misteri e segreti celati.

«Una passeggiata dallo stampo antropologico ricca di un fascino – dicono gli organizzatori – organizzata per la prima volta nel tessuto urbano palermitano in sospeso tra spirito e materia, luci e ombre, esoterismo e tradizione religiosa». Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 9.00 presso l'ingresso di Porta Carini (davanti il Bar Bobuccio), la passeggiata avrà inizio alle ore 9.30

Il contributo è di €8 per gli iscritti e €10 per i non tesserati, comprensivo di ticket d’ingresso per la Chiesa dell'Immacolata Concezione, la Cattedrale e il Museo Diocesano. Per partecipare è necessaria la prenotazione da effettuarsi tramite mail all’indirizzo info@tacus.it o telefonicamente, contattando la segreteria al numero 320.2267975. Lo staff organizzativo si riserva di annullare o posticipare l’evento in programma in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


Si parla di