Eventi

Fiaccolata per Aldo Naro

Aldo Naro

"Io sono Aldo Naro" è il motto dei giovani siciliani che stanno organizzando per mercoledì alle 18 una fiaccolata per ricordare il giovane medico ucciso sabato notte nella discoteca Goa a Palermo durante un'aggressione da parte di alcuni giovani. L'appuntamento è al teatro Al Massimo a Palermo.

"Questa fiaccolata - è scritto nella pagina Fb che raccoglie le adesioni - non è un evento riservato a chi lo conosceva personalmente. E' nato con l'intento di far capire che quella sera Aldo poteva essere ognuno di noi e che quindi non possiamo rimanere indifferenti limitandoci soltanto a pubblicare dei post su Facebook. La nostra partecipazione, anche in silenzio, deve essere una testimonianza del nostro dissenso nei confronti della violenza, della rabbia e della mancanza di valori (quali il rispetto della vita umana). Io, tu, noi non siamo più disposti a tollerare l'inciviltà che ormai dilaga nella nostra città (e non solo) e che sta portando alla distruzione dei valori etici e sociali che dovrebbero far parte di ognuno di noi".

"Ci teniamo a mettere in chiaro - prosegue - che la fiaccolata è una fiaccolata pacifica e apolitica per ricordare Aldo. Non ha e non deve avere nessun connotato politico, non devono essere presenti colori o loghi di qualsivoglia associazione, club o altro".


Si parla di