Eventi

"Io abbracciato a Strehler che è una bellissima donna", lo spettacolo al Piccolo Teatro Patafisico

Giovedì 27 ottobre, alle 18:30 al Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano la Loggia 5 andrà in scena "Io abbracciato a Strehler che è una bellissima donna".

Sogni e visioni tratte dal libro dei Sogni di Federico Fellini di e con Rossella Pizzuto e Laura Scavuzzo. "Io abbracciato a Strehler che è una bellissima donna" è un viaggio dentro l’inconscio di un sognatore. E’ uno spettacolo ancora in forma di studio, della durata di 20 minuti. In scena i sogni che tutti noi almeno una volta abbiamo fatto e alcuni sogni eccellenti fatti, immaginati o raccontati da F. Fellini, F. Arrabal e J. Hillman.

Un viaggio che cerca perciò di entrare dentro il sogno, per raccontarne i mostri e le meraviglie, le ombre, gli anfratti inconsci e quelli rimossi. Produzione Piccolo Teatro Patafisico con il sostegno di CRESM/CUS Lo spettacolo sarà realizzato nell’ambito del programma di CASE MATTE – tour teatrale negli ex manicomi, progetto teatrale a cura di Teatro Periferico di Cassano Valcuvia che, insieme ai compagni di viaggio Chille de la Balanza e Gigi Gherzi, incontrerà istituzioni, associazioni e gruppi cittadini per dare vita a un fitto calendario di eventi: spettacoli, video, mostre, conferenze, incontri con studenti universitari (di Messina e Palermo), iniziando così una nuova importante tappa del tour, quella conclusiva, che avrà come sede il Piccolo Teatro Patafisico, altri locali dell’ ex manicomio di Palermo e il Teatro Mediterraneo Occupato.

Per supportare il progetto di Teatro Periferico c’è un link. Prezzo €3,00


Si parla di