Eventi

"A spasso sui tetti di Palermo", visite alle chiese e in Cattedrale

La Sicily Emotional Tour organizza sabato 1 agosto alle ore 20:15 una suggestiva ed esclusiva visita serale del centro storico di Palermo. In particolare si avrà l'opportunità di visitare due luoghi panoramici molto suggestivi: il Campanile della Chiesa di S. Giuseppe Cafasso, straordinariamente aperto di sera per noi, e i tetti della splendida Cattedrale normanna.

Accompagnati da una guida turistica autorizzata avrete modo non solo di ammirare la città dall'alto godendo di una visione notturna mozzafiato a 360 gradi dei più importanti monumenti della città ma conoscerete anche la storia di alcuni edifici del centro storico poco conosciuti come l'ex Ospedale di S. Giacomo e la "Casa Maria Santissima delle Abbandonate" istituto che si occupava di allontanare dalla strada le meretrici.

Costo: 12 euro (compreso visita guidata e ticket di ingresso ai monumenti). Prenotazione obbligatoria entro il 29 luglio. La durata del tour è di circa 2 ore e mezza Il tour si svolgerà al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni: , cellulare 3276678054, posti limitati.


Si parla di