Economia

Beppe Grillo: "Il piano di Blutec per rilanciare lo stabilimento Fiat di Termini è un bluff"

Anche il leader del Movimento 5 Stelle entra nella questione Termini. Per il rilancio del polo industriale ci sono circa 350 milioni di euro di fondi pubblici sul piatto, che dovrebbero consentire a Blutec di tornare a produrre auto nell'ex fabbrica del Lingotto

"Il piano di Blutec per rilanciare lo stabilimento Fiat di Termini Imerese è un bluff". E' il giudizio espresso da Beppe Grillo sul suo blog. Anche il leader del Movimento 5 Stelle entra nella questione Termini. E lo fa con un intervento "tranchant", in un momento cruciale. Domani a Roma, al ministero per lo Sviluppo, è previsto un incontro. Per il rilancio del polo industriale ci sono circa 350 milioni di euro di fondi pubblici sul piatto, che dovrebbero consentire a Blutec di tornare a produrre auto nell'ex fabbrica del Lingotto.

"Blutec è un bluff così come si era dimostrata una scatola vuota la Grifa Srl - scrive il M5S - e la riconversione del sito ex Fiat di Termini Imerese resta un miraggio. Lo avevamo denunciato gia' tempo fa, ora chiediamo al ministro Guidi di poter partecipare al tavolo presso lo Sviluppo economico. Questo è l'ennesimo giro della giostra dello spreco, fra cassa integrazione regalata senza far nulla - conclude il M5S - E pensare che Renzi, a dicembre 2014, aveva esultato e parlato di meriti del Jobs act, peraltro al tempo nemmeno entrato in vigore. Il premier era in buona compagnia, visto che anche Maurizio Landini si era abbandonato a espressioni di soddisfazione. Intanto, il salvataggio di Termini è impantanato e la disoccupazione siciliana ha superato il 22%".


Si parla di