Economia

Almaviva, l'Ugl: "Urge un nuovo locale per i dipendenti"

L'Ugl torna a chiedere con forza alle istituzioni di individuare una sede per i lavoratori dal momento che il contratto d'affitto dei locali di via Cordova è già scaduto da mesi

Un sit in davanti alla sede dell'Ars "per ottenere risposte concrete in merito al futuro occupazionale di 4.500 lavoratori della sede palermitana di Almaviva".

É l'iniziativa sindacale organizzata dall'Ugl per domani alle 11:00, come si legge in una nota siglata dal segretario provinciale Claudio Marchesini che parteciperà altresì all'audizione che si terrà presso la commissione Attività produttive guidata da Bruno Marziano. "L'Ugl - dichiara Marchesini - torna a chiedere con forza alle istituzioni di individuare una sede per i lavoratori dal momento che il contratto d'affitto dei locali di via Cordova è già scaduto da mesi".

"Questa è una vicenda davvero paradossale - commenta il sindacalista congiuntamente al coordinatore regionale dell'Ugl Telecomunicazioni Giovanni Gorgone - dal momento che l'azienda attualmente non ha problemi di commesse: si rischia tuttavia di chiudere i battenti per via dell'impossibilità di reperire una sede per tutti i dipendenti". Nella nota, il sindacato esprime inoltre "preoccupazione per le conseguenze della delocalizzazione interna in termini di contrazioni dei volumi".


Si parla di