Cronaca

Ztl notturna al via, tariffa unica la sera per il parcheggio del tribunale

Tariffa promozionale attiva dalle 20 del venerdì fino alle 6 del sabato e dalle 20 del sabato fino alle 6 della domenica. L'assessore Catania: "L'accordo con Apcoa consentirà ulteriormente di decongestionare il centro storico della pressione veicolare"

Da stasera parte la Ztl notturna e parallelamente scatterà anche la tariffa unica, dalle 20 alle 6, per chi lascerà l'auto nel parcheggio del tribunale."In seguito delle interlocuzioni tra l'Amministrazione comunale e la società Apcoa - annuncia l'assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania -  si conferma che il parcheggio di piazza Vittorio Emanuele Orlando, nelle sere/notti di istituzione della Ztl notturna applicherà una tariffa promozionale di 2,5 euro valida per tutta la notte". 

La tariffa promozionale sarà attiva dalle 20 del venerdì fino alle 6 del sabato e dalle 20 del sabato fino alle 6 della domenica. 

Ztl notturna, tutto pronto per il primo weekend con i divieti

"La collaborazione tra pubblico e privato - sottolinea Catania - è una misura importante per sostenere la Ztl notturna. Infatti, il parcheggio sotto il tribunale dispone di una cospicua dotazione di posti liberi durante la notte e si trova a pochi metri dal confine della Ztl. Questa azione è inscritta nelle politiche di mobilità sostenibile della città e consentirà ulteriormente di decongestionare il centro storico della pressione veicolare".
 


Si parla di