Cronaca

Vucciria, anticipata ad oggi la riapertura: "Il muro sarà abbattuto"

Ad oltre due mesi e mezzo dal crollo della palazzina di piazza Garraffello, torneranno "in vita" parte delle strade con un passaggio in via Argenteria. L'assessore Bazzi: "La piazza sarà liberata dopo la fine dei lavori dei privati"

Il muro alzato dal Comune in via Argenteria - foto Rossella Puccio

Il Comune abbatte il muro costruito in via Argenteria. A quasi due mesi e mezzo dal crollo della palazzina in piazza Garraffello che comportò la chiusura di un'ampia parte della Vucciria, come anticipato da PalermoToday, oggi le strade dello storico mercato di Palermo torneranno di nuovo percorribili. "Il muro che chiude via Argenteria sarà abbattuto", ha detto infatti l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune Agata Bazzi.

"Se non saremo ostacolati dal maltempo - ha aggiunto la Bazzi - sarà tolta anche la recinzione che ora chiude via dei Cassari. Le due strade torneranno a essere comunicanti grazie ad un passaggio. La piazza Garraffello sarà invece liberata completamente solo dopo che i privati avranno terminato i lavori per la messa in sicurezza e la magistratura avrà dato l'autorizzazione". (Fonte: TmNews)


Si parla di