Cronaca

Villaggio Santa Rosalia, volevano far razzìa nei box di un condominio: tre arresti

Gli agenti hanno sorpreso cinque malviventi mentre erano all'opera sulla saracinesca di un box con un'asta piegatubi. In due sono riusciti a fuggire, mentre tre sono stati bloccati e ammanettati. Due auto usate dai malviventi sono risultate rubate

Hanno tentato un blitz in grande stile, nel cuore della notte al Villaggio Santa Rosalia, arrivando con due auto e un motociclo di grossa cilindarata davanti ai box di un'area condominiale in via Vincenzo Vitali 19. Ma per loro sfortuna da lì è passata una volante dell'ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico che ha notato tutto. Così in manette sono finiti A.R., 41 anni, e P.C. di 36, entrambi di Brancaccio; e M.C., 41enne dell'Albergheria. Sono accusati di tentato furto, pluriaggravato, in concorso. Due complici invece sono riusciti a fuggire.

Gli agenti hanno fatto ingresso nei box: all'interno cinque malviventi erano all'opera sulla saracinesca di un box con un'asta piegatubi. Appena gli agenti hanno intimato l'"Alt" è scattato il fuggi fuggi: due malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce per le vie limitrofe, A.R. e P.C. sono stati bloccati all’interno della corsia, mentre M.C. è stato inseguito e ammanettato dai poliziotti delle Volanti, poche decine di metri fuori dai garage.

L’intento del commando era quello di far razzìe del contenuto dei box: uno era già stato aperto e il contenuto (attrezzi idraulici e da giardinaggio) era stato ammassato proprio dietro la porta del box, pronto per essere trasferito alla vicina vettura. La porta era stata momentaneamente richiusa e assicurata con un catenaccio, le cui chiavi sono state trovate addosso ad uno dei malviventi. Lo stesso sistema sarebbe stato adottato per gli altri box, sul secondo dei quali i malviventi erano già intervenuti quando sono stati sorpresi dagli agenti.

Le due vetture utilizzate sono risultate rubate e, per questo, i malviventi sono stati anche denunciati a piede libero per il reato di ricettazione. I mezzi sono già stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Indagini sono in corso per risalire ai due malviventi fuggiti.


 


Si parla di