Cronaca

Villa Sofia, donati 12 televisori ai pazienti della Lungodegenza

Sono stati regalati all’Unità operativa diretta da Isabella Nardi dal Rotary Club Palermo est e dall’Avulss, associazione volontariato nelle unità locali dei servizi socio-sanitari

Il reparto di Lungodegenza di Villa Sofia dispone da ieri di 12 nuovi televisori. Sono stati donati all’Unità operativa diretta da Isabella Nardi dal Rotary Club Palermo est e dall’Avulss (associazione volontariato nelle unità locali dei servizi socio-sanitari). I 12 apparecchi, acquistati grazie al ricavato di una serata di beneficenza, sono stati collocati nelle 8 stanze di degenza e, come hanno sottolineato i medici e i donatori, "aiuteranno gli anziani ospiti del reparto a vivere diversamente la percezione del tempo, migliorando lo stato di vigilanza e attenuando il senso di solitudine".

La consegna dei 12 televisori è avvenuta nel corso di una breve cerimonia alla presenza del commissario dell’azienda Villa Sofia-Cervello, Maurizio Aricò, del direttore dell’Unità operativa di Lungodegenza, Isabella Nardi, del presidente dell’Avulss, Maria Cristina Sanfratello, di Teresa Gullo del Rotary Club Palermo Est.


Si parla di