Cronaca

Vigili urbani in azione sugli autobus Multati 35 passeggeri senza biglietto

Elevati anche dieci verbali ad auto e moto in sosta sulle corsie preferenziali. I dati si riferiscono al primo turno del mattino. L'esperimento, nato da un'intesa tra Amat e polizia municipale, è partito oggi e durerà sei mesi

Vigili sugli autobus, già 35 multe

Trentacinque multe ad utenti trovati senza biglietto e dieci verbali ad auto e moto in sosta nelle corsie preferenziali. E’ questo il primo bilancio dell’azione congiunta tra una squadra di verificatori dell’Amat e i vigili urbani. I dati si riferiscono al turno del mattino. L’affiancamento tra il personale dell’Amat e gli agenti continuerà anche nel pomeriggio.

La sperimentazione durerà sei mesi ed è frutto di un protocollo d’intesa tra il comando di via Dogali e l’azienda di trasporto pubblico. La presenza dei vigili ha agevolato le operazioni di identificazione di coloro che sono stati trovati senza biglietto. La squadra si è mossa sugli autobus delle linee 101, 102, 106, 107 e 702. Nel mirino dei vigili sono finite diverse auto e moto parcheggiate nella corsia preferenziale dei bus. Grazie all’articolo 384 del codice della strada, infatti, i vigili possono verbalizzare le auto che ostacolano il percorso dell’autobus senza scendere dal mezzo pubblico.


Si parla di