Cronaca

A due passi dalla Cattedrale una vera e propria discarica, la Lega: "Rischio sanitario alto"

Vicolo Nuovo nel degrado, tra sacchetti stracolmi di rifiuti, ingombranti e sfabbricidi. Il capogruppo Igor Gelarda e il consigliere di circoscrizione Maria Pitarresi: "Non è questo il centro storico che immagina la Lega, ma è quello che ci fanno vivere il sindaco Orlando e la sua amministrazione"

"In vicolo Nuovo, che potrebbe essere un gioiellino del centro storico a due passi dalla Cattedrale e dal mercato del Capo, da diversi giorni ormai c'è una discarica a cielo aperto con rifiuti di tutti i tipi. Ingombranti, sfabbricidi e sacchetti di spazzatura, percolato compreso". La denuncia è di Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo e di Maria Pitarresi, consigliere di circoscrizione. 

"Anche il rischio sanitario diventa alto in una situazione del genere, con topi e zanzare che proliferano, con buona pace anche dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questo momento - sottolineano Gelarda e Pitarresi (nella foto)-. A nulla sono servite le segnalazioni della nostra consigliera della prima circoscrizione, nulla si è mosso. Oggi siamo stati in vicolo Nuovo per documentare con un video questa vergogna e inoltrare anche un'interrogazione consiliare al sindaco Leoluca Orlando perchè si possa mettere fine in tempi brevi a questa discarica nel cuore di Palermo. Non è questo il centro storico che immagina la Lega, ma è quello che ci fanno vivere il sindaco Orlando e la sua amministrazione", concludono


Si parla di