Cronaca

Viale Strasburgo, minacciato con un coltello di 30 centimetri mentre aspetta la fidanzata

Il malcapitato è stato inseguito da un cinquantenne che stava brandendo una sorta di mannaia con 30 centimetri di lama. L'aggressore - che ha terrorizzato altri passanti - è stato bloccato e identificato dagli agenti (e poi rilasciato)

La polizia ieri sera ha bloccato un uomo di 50 anni che per strada - impugnando un coltello - senza motivo ha inseguito un uomo che stava aspettando la fidanzata sotto casa. E' successo intorno alle 9, in viale Strasburgo, nei pressi di viale Resurrezione. La vittima è un uomo di 30 anni: si è visto minacciare con un coltello da cucina, una sorta di mannaia con 30 centimetri di lama. Prima le "promesse" da lontano, dalla vicina fermata di un autobus: "Ti squarto vivo, ti ammazzo". Quindi l'"incontro ravvicinato", con la tentata aggressione e l'inseguimento.

L'aggressore - visibilmente ubriaco - è un cinquantenne nato a Capaci ma residente a Castellammare del Golfo. Il malcapitato è fuggito cercando riparo dietro un'auto in sosta chiedendo aiuto. Un passante ha notato la scena e - all'arrivo delle volanti della polizia - ha fatto rintracciare il cinquantenne, trovato poco distante, seduto su una panchina. L'uomo - che nel frattempo aveva terrorizzato altri passanti - è stato bloccato e identificato dagli agenti. Portato nel vicino commissariato di San Lorenzo, dopo la denuncia della vittima, al termine degli accertamenti di rito è stato rilasciato. Dalle tasche dei pantaloni sono saltati fuori altri due coltelli.


Si parla di