Cronaca

Paura in via Principe di Palagonia, incendio in un magazzino: un intossicato

Si è sprigionata una densa nube di fumo nero, ben visibile in tutta la zona. Decine le chiamate giunte alla sala operativa del vigili del fuoco

Incendio in via Principe di Palagonia - Foto Virga

Attimi di paura in via Principe di Palagonia per un incendio divampato in una casa diroccata adibita a magazzino. L'allerta è scattata poco dopo le 14, quando alla sala operativa del 115 sono iniziate a giungere decine di segnalazioni da parte dei residenti nella zona, impauriti alla vista di una colonna di fumo nero. Un uomo è rimasto intossicato.

Le fiamme si sono sprigionate all'interno del locale, al civico 46. All'interno c'erano legna e plastica.Ben presto il fumo ha invaso tutto l'ambiente e il box adiacente, dove si trovava l'uomo rimasto intossicato. Il malcapitato ha raggiunto la strada ed è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto sul posto con i vigili del fuoco. E' stato condotto a Villa Sofia per le cure del caso.

Dalla sala operativa del 115 sono state inviate cinque squadre, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'area. L'intera zona è stata transennata. Proprio alle spalle del magazzino andato in fiamme, c'è l'istituto comprensivo Giotto-Cipolla  Sul posto anche i carabinieri. Ancora da chiarire cosa abbia innescato il rogo.


Si parla di