Cronaca

Dramma della solitudine in via Libertà, anziana trovata morta in casa

Un vicino, che da giorni non vedeva la donna originaria di Ravenna, ha allertato la polizia. I vigili del fuoco hanno forzato la porta e hanno trovato il cadavere

Via Libertà

Morire da soli in una metropoli. Senza che nessuna se ne accorga. Teatro del dramma della solitudine questa volta è la centralissima via Libertà, dove un’anziana di 68 anni è stata trovata morta in casa. Il cadavere della donna è rimasto dentro l’abitazione per una settimana.

Ad allertare la polizia è stato un vicino, che da giorni non vedeva l’anziana – originaria di Ravenna - uscire da casa o rientrare con i sacchetti della spesa. Insospettito di tanto silenzio, il vicino ha bussato. Ma oltre la porta solo il silenzio. Quindi sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno forzato la serratura ed hanno trovato la donna morta all’interno.

A marzo un episodio simile è accaduto in corso Calatafimi. Un anziano di 79 anni era stato trovato morto nel suo appartamento dai vigili del fuoco, allertati dai vicini a causa degli odori nauseabondi che provenivano dalla casa. L’uomo, Antonino Arcara, era morto da tre settimane.
 


Si parla di