Cronaca

Via Giusti, sequestrate dai vigili due case di riposo abusive

Si trovavano al secondo e terzo piano dello stesso stabile. Il titolare è stato multato di 16 mila euro perchè senza le necessarie autorizzazioni amministrative e sanitarie. Nelle due strutture erano assistiti 23 anziani, alcuni non autosufficienti

Via Giusti

La polizia municipale ha sequestrato due case di riposo prive di autorizzazioni amministrative e sanitarie, che si trovano al secondo e terzo piano di uno stesso condominio in via Giusti, nella zona di via Libertà. Il titolare è stato sanzionato con 16 mila euro per il mancato possesso delle autorizzazioni amministrative ed igienico sanitarie.

Gli agenti del Caep - il nucleo controllo attività produttive - hanno riscontrato la presenza all’interno di 23 anziani, alcuni dei quali non autosufficienti: 15 alloggiati nella struttura al secondo piano e 8 in quella al terzo piano. Gli ospiti  dovranno lasciare la struttura abusiva, non idonea ad una adeguata assistenza da offrire alle persone anziane e sono stati affidati ai parenti con l’incarico di curarne il trasferimento presso altre strutture ricettive, aventi i  requisiti tecnici e strutturali e dotate di personale medico.
 


Si parla di