Cronaca

"Mancano le autorizzazioni", sequestrato panificio abusivo alla Zisa

I controlli sono stati effettuati dalla polizia municipale. Multati per occupazione abusiva di suolo pubblico cinque bar in piazzale Ungheria, piazza Niscemi e piazza Sant'Euno

Foto archivio

Un panificio del tutto privo di autorizzazioni è stato scoperto dagli agenti del Caep, il nucleo di controllo attività economiche e produttive della polizia municipale, in via Eugenio l'Emiro. Gli agenti hanno riscontrato che "il titolare del panificio con annessa attività di vendita di generi alimentari era sfornito di autorizzazione comunale e sanitaria, per cui oltre alle sanzioni per un importo totale di seimila euro è stata eseguita la chiusura del locale". (Non è stato reso noto il nome dell'attività ndr)

Gli agenti hanno passato al setaccio anche altre zone della città. E' stata accertata l’occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli, sedie e ombrelloni, senza che i titolari ne avessero l’autorizzazione, in due locali di piazza Niscemi e altri due di piazza Sant’Euno. I titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. Il responsabile di un locale in piazzale Ungheria è stato multato per occupazione abusiva di area destinata alla fruizione pubblica.

Infine, in via Mater Dolorosa, è stata sequestrata l'attrezzatura musicale di un pub per violazione della normativa. Satterà la comunicazione al Suap per l’emissione del provvedimento temporaneo di chiusura.
 


Si parla di