Cronaca

Via dell'Olimpo, tra rinascita e abbandono

La denuncia del consigliere della Settima Circoscrizione Piero Pellerito

"La piantumazione delle palme in via dell'Olimpo, sembrava quasi rappresentare la rinascita di una parte della città da troppo tempo abbandonata. A pochissime settimane di distanza dalla piantumazione delle stesse, ecco lo stato di sofferenza in cui si trovano, mi auguro che l'amministrazione abbia gli strumenti adatti per evitarne la morte.
Inoltre voglio ricordare all'amministrazione comunale di Palermo, che la riqualificazione di via dell'Olimpo non è rappresentata solamente dalla sistemazione dello spartitraffico centrale, esistono anche i marciapiedi ai lati della strada, percorsi giornalmente da numerosi cittadini.
La VII Circoscrizione si era già espressa in merito a tale situazione deliberando un mozione a firma del sottoscritto, nella quale si richiedeva l'estirpazione degli alberi (che hanno non solo distrutto i passaggi pedonali, ma rappresentano un pericolo costante, visto le grosse spine sui tronchi), il ripristino dei marciapiedi, e la piantumazione di essenze arboree adatte ad un viale con marciapiedi.
Mi auguro che il sindaco Orlando e l'assessore Barbera, rispettando gli atti della circoscrizione, possano riqualificare l'intera via dell'olimpo, che rappresenta uno dei principali biglietti da visita della città di Palermo"

Allegati

Si parla di