Cronaca

Donna scende dall’auto, ladro le ruba la vettura e la travolge

E’ successo in via dell’Olimpo. Una 61enne si è accostata per gettare l’immondizia e ha visto il malvivente entrare nella vettura. Ha provato ad opporsi mettendosi davanti al mezzo ma è stata travolta. L’uomo arrestato dopo un inseguimento

Via dell'Olimpo

Vede una donna scendere dall’auto e in un battibaleno entra all’interno della vettura e parte via a folle velocità investendo la proprietaria. La polizia si butta sulle sue tracce e riesce a catturarlo dopo un inseguimento stile telefilm americano. In manette è finito G.T., 21enne pluripregiudicato. L’episodio risale a sabato scorso, ma è stato reso noto solo oggi.

Intorno alle 11 una donna di 61 anni parcheggia la sua auto in via dell’Olimpo, nei pressi del largo Joe Di Maggio, per conferire delle bottiglie di plastica nelle relative campane per la raccolta differenziata di rifiuti. A quel punto – secondo quanto ha raccontato la vittima ai poliziotti – il giovane si è introdotto nella propria vettura. La donna, stupita, ha cercato di opporsi alla rapina mettendosi davanti al mezzo ma l’uomo ha ingranato la marcia investendo la vittima e facendola rovinare per terra.

Mentre sul posto accorrevano i soccorsi (per la donna escoriazioni alle mani ed alle braccia oltre ad una probabile frattura al polso) la polizia si è messa all’inseguimento del malvivente che nel frattempo si è diretto in direzione di via San Lorenzo. Ne è nato un rocambolesco inseguimento. Il fuggitivo, dopo avere speronato un’auto della polizia, ha continuato la sua folle corsa fino alla via Sant’Angelo dove ha trovato la strada sbarrata da altre volanti.

Ma nonostante ciò l’uomo non ha desistito ed è sceso dall’autovettura tentando la fuga a piedi. Ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo. L’uomo è stato arrestato e oggi verrà giudicato per direttissima. Per lui le accuse saranno: rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello Stato e guida senza patente.


Si parla di