Cronaca

Ciaculli, operaio cade da cantiere abusivo: è in coma

L’uomo, 56 anni, è ricoverato all'ospedale Buccheri La Ferla. E’ precipitato dall’impalcatura per la costruzione di un fabbricato a due piani con terrazza. I vigili hanno verificato che mancava la concessione edilizia: due denunce

Il cantiere abusivo in via Ciaculli

Un operaio è ricoverato in coma all'ospedale Buccheri La Ferla dopo essere caduto dal primo piano di un cantiere edilizio abusivo in via Ciaculli 278. L'uomo, G.M. di 56 anni, è precipitato dall'impalcatura per motivi ancora da accertare.

Il cantiere, nel quale sono intervenuti gli agenti del nucleo urbanistica della polizia municipale e i militari della stazione dei Carabinieri "Acqua dei Corsari" è stato posto sotto sequestro, con diverso materiale rinvenuto al suo interno.

In particolare sono stati sequestrati oltre al fabbricato, il ponteggio montato lungo l’intero perimetro, 3 impastatrici ed una macchina utilizzata per il taglio dei mattoni. Le irregolarità riscontrate riguardano la costruzione di un fabbricato a due piani con terrazza e torrino scala, avente una superficie di circa 120 metri quadrati.

I due comproprietari sono stati denunciati alla autorità giudiziaria perché sforniti di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile. Ulteriori indagini sono ovviamente in corso per gli aspetti legati all'incidente che ha coinvolto l'operaio.


Si parla di