Cronaca

Via Boito, banditi armati assaltano un patronato

Attimi di terrore in via Arrigo Boito. In due hanno fatto irruzione nel locale e hanno tentato di farsi consegnare il denaro, prima di fuggire a bordo di un motociclo. Partite le indagini della polizia che hanno setacciato tutta la zona

Un assalto in piena regola. Tutto in pochi secondi: in due sono arrivati e - entrambi armati - e hanno tentato di farsi consegnare il denaro dopo avere immobilizzato una dipenden. Attimi di terrore, questo pomeriggio, in via Arrigo Boito, a due passi da via Notarbartolo, all'interno di un patronato "Fenapi".

Erano circa le 16 quando due malviventi hanno fatto irruzione nell’esercizio. Alla dipendente dell'agenzia non è rimasto altro da fare che consegnare quei pochi soldi custoditi. I banditi, dopo aver arraffato il denaro, si sono precipitati all’esterno. Quindi la fuga in sella a uno scooter. L'impiegata ha subito lanciato l’allarme. I poliziotti, giunti sul posto, hanno dato il via alle indagini e sono in corso i rilievi per risalire all’identità dei due malviventi. 

Nel contempo, la descrizione dei rapinatori sono state diramate a tutte le pattuglie che - da subito - hanno fatto scattare la caccia nelle zone limitrofe. Ascoltati i primi testimoni. Ha parlato la dipendente del patronato che ha vissuto attimi di terrore e che avrebbe fornito degli elementi importanti per la cattura. Da quantificare il bottino arraffato dai malviventi, che avrebbero circa 40 anni.


Si parla di