Cronaca

Bufera di vento, danni a Palermo e provincia

Verande danneggiate in via Messina Marine e nella zona di via Roma. Paura per i residenti di Ciaculli. Al porto di San Nicola volato via un grosso scivolo gonfiabile. Alberi in strada a Bolognetta e sulla Palermo-Agrigento

La bufera che si è abbattuta la scorsa notte ha provocato non pochi danni in Palermo e provincia.

In città diverse verande sono state danneggiate come in via Messina Marine e in via Maria Santissima del Carmelo e nella zona di via Roma. Una tromba d’aria ha provocato danni e disagi a Ciaculli. Alberi caduti in strada in via Brigata Verona e in via Tenente Morici.

Nel porticciolo turistico di San Nicola L'Arena è volato via un grosso scivolo gonfiabile, spazzato via dal vento. Paura per i bambini e i genitori che si trovavano sopra. La struttura è finita contro un muretto di contenimento del porto che è stato danneggiato.

In altre zone della provincia altri danni come a Bolognetta dove in via Vittorio Emanuele, diversi alberi sono finiti in strada e un cavo elettrico in via Baucona si è spezzato. Una lunga notte per i vigili del fuoco alle prese con altri alberi caduti a Vicari nella statale Palermo-Agrigento e a Campofiorito in via Antonio Gramsci.


Si parla di