Cronaca

Truffa ai danni di alcuni anziani, arrestato un operaio a Bagheria

Il responsabile, fermato dai carabinieri, entrava in casa delle sue vittime fingendo di essere un creditore del figlio. E' stato colto in flagranza di reato e bloccato da un militare libero dal servizio

M. G., il responsabile delle truffe ai danni di anziani bagheresi

Si presentava presso l'abitazione di persone anziane e si fingeva un creditore del figlio. Così M. G., 39 anni, truffava le anziane vittime, della cui situazione familiare si informava preventivamente, e dalle quali si faceva consegnare la somma contante di cui disponeva al momento. L’uomo, inoltre, rubava tutto ciò che di valore riusciva a prendere dall'abitazione.

E' per questo che i carabinieri a Bagheria, lo hanno arrestato in flagranza per i reati di truffa e furto. L'ultimo episodio aveva visto vittima un pensionato 75enne, vedovo. Il truffatore fingendosi creditore del figlio, con artifizi e raggiri si era fatto consegnare la somma in contante di cinquanta euro, riuscendo a rubarne altri 20. Dopo si sarebbe allontanato con la propria autovettura. Un militare libero dal servizio lo bloccato poco dopo.

 


Si parla di