Cronaca

Terrasini, trovato morto l'uomo scomparso: il cadavere tra gli scogli in mezzo al mare

Il settantacinquenne si sarebbe suicidato. Dalla scorsa notte le squadre dei vigili del fuoco e del soccorso alpino e speleologico siciliano hanno ispezionato le scogliere sul lungomare

Il soccorso alpino durante le ricerche dell'uomo, poi ritrovato morto

E' stato ritrovato senza vita il cadavere dell'anziano scomparso a Terrasini. L'uomo, 75 anni, si sarebbe suicidato, gettandosi in mare. Il suo corpo - rimasto incastrato tra gli scogli nella spiaggetta di fronte al Sea Club - è stato rinvenuto da cittadini che navigavano sotto costa a bordo di un natante. L'ipotesi del gesto estremo è avvalorata dal fatto che sono stati ritrovati alcuni bigliettini d'addio. 

Dalla scorsa notte le squadre del soccorso alpino e speleologico siciliano e dei vigili del fuoco hanno ispezionato le scogliere sul lungomare di Terrasini. Dell'uomo si erano perse le tracce da ieri pomeriggio, quando le telecamere a circuito chiuso lo hanno ripreso mentre parcheggiava la sua auto dirigendosi proprio verso la scogliera. 

Su richiesta della prefettura di Palermo, gli uomini del soccorso alpino e dei vigili del fuoco hanno perlustrato a tappeto la zona calandosi lungo le ripide falesie a picco sul mare. Hanno operato anche le motovedette della guardia costiera, i carabinieri, la polizia municipale e gli uomini della protezione civile. Ma per salvare l'uomo non c'è stato nulla da fare. 

Il corpo ritrovato nella scogliera Calarossa di Terrasini è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e consegnato al personale della capitaneria di porto che lo ha trasportato presso il molo del porto di Terrasini per le procedure del caso.


Si parla di