Cronaca

Trappetto, Caputo e Arduino: pochi parcheggi per disabili negli stabilimenti balneari

Gli accompagnatori spesso sono costretti a parcheggiare in divieto prendendo le multe

Troppo pochi i due attuali parcheggi per i disabili disponibili sul viale balneare di Trappetto. Gli accompagnatori spesso sono costretti a parcheggiare in divieto prendendo le multe. Per accompagnare i figli al mare non possono assolutamente lasciare l'auto troppo distante dallo stabilimento - spiegano il Presidente all'attività' produttive all'ars, on. Salvino Caputo, e Nicola Arduino, Presidente del Circolo Territoriale Pdl .Boccadifalco.

Domenica scorsa, scrivono i due esponenti politici,abbiamo assistito un disabile sventolare con amarezza una multa, dicendoci che non è nella possibilità di percorrere a piedi lunghi tratti e quindi la mamma doveva necessariamente parcheggiare in prossimità dello stabilimento.

I genitori ce la mettono tutta per assicurare ai propri figli una vita più serena e più normale possibile, concludono Caputo e Arduino, ma spesso anche ostacoli che per una persona normodotata possono apparire banali, per un disabile possono essere insormontabili. Una sosta a diversi metri da uno stabilimento balneare, ad esempio, potrebbe precludere ad un disabile qualche ora da trascorrere con spensieratezza in riva al mare.

 


Si parla di