Cronaca

Terrasini, "Le vie di fuga sono libere": alla scuola media riprendono le lezioni

Le attività didattiche erano state momentaneamente trasferite nelle due sedi della scuola primaria a causa dei lavori di ristrutturazione. Lo stabile adesso sarebbe sicuro

Da lunedì scorso gli alunni della scuola media sono tornati a fare lezione all'Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, a Terrasini. Le attività didattiche erano state momentaneamente trasferite nelle due sedi di scuola primaria presenti nel territorio comunale in orario pomeridiano a causa dell'incompatibilità delle stesse con i lavori di ristrutturazione in corso nello stabile di via G.B. Consiglio.

"I lavori, inerenti la fognatura del piazzale antistante, l’aula magna e il perimetro dell’edificio - comunica l'amministrazione - sono stati ultimati e pertanto, tutti gli spazi e le vie di fuga esistenti nel plesso scolastico sono libere da ogni ostacolo e da qualsiasi lavorazione tale da garantire la normale ripresa delle lezioni”.

Sussisterebbero dunque le condizioni di sicurezza. L’area del cantiere ancora in corso, inoltre, è completamente separata dalle attività didattiche. Il sindaco Giosuè Maniaci ha quindi revocato la precedente ordinanza che ordinava il trasferimento delle lezioni nelle due sedi di scuola primaria.


Si parla di