Cronaca

Accoltellamento in un pub di Terrasini: tre giovani arrestati

In manette sono finiti tre ventenni. Secondo le accuse lo scorso novembre, all'interno del locale "Havana Club", prima provocarono un muratore di 42 anni e poi dopo averlo picchiato lo colpirono con un coltello al torace e al dorso

Il pub "Havana Club" di Terrasini

Tre ventenni sono stati arrestati dai carabinieri di Carini con l'accusa di aver accoltellato un uomo che aveva reagito alla provocazione di uno di loro in un pub. Gli indagati, Francesco Gambino, 22 anni, Jonathan Thomas Altadonna, 23 anni, e Daniele Mazzola, 25 anni (foto in basso), sono accusati di lesioni personali gravi in concorso.

I fatti risalgono al 16 novembre del 2014 quando nel locale "Havana Club" di Terrasini un muratore di 42 anni (C.I.) venne molestato senza motivo mentre parlava con una ragazza. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri uno dei tre arrestati lo avrebbe spintonato da un gomito facendogli cadere la sigaretta iniziando a deriderlo provocatoriamente. Dopo un primo momento in cui sembrò che la discussione si fosse placata - con i due divisi anche grazie all’intervento di alcuni presenti - la situazione degenerò nuovamente. I tre infatti sarebbero tornati nuovamente “alla carica” aggredendo il muratore con calci e pugni fino a farlo cadere a terra per poi colpirlo con diverse coltellate al torace e al dorso. L'uomo subì una lesione a un polmone e fu ricoverato a lungo nell'ospedale Cervello.

L’attività investigativa, incentrata sulla raccolta delle numerose testimonianze delle persone che erano presenti al momento dell’aggressione (riscontrate anche grazie alle informazioni reperite sui vari social network) e sull’analisi delle immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, ha permesso di individuare i tre presunti aggressori. Le indagini tuttavia - fanno sapere i carabinieri - non sono ancora concluse e sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità correlate all’evento. Ai tre indagati il giudice ha concesso gli arresti domiciliari.


Allegati

Si parla di