Cronaca

Traffico, weekend caldissimo: strade chiuse per 7 manifestazioni

Coinvolte anche alcune aree esterne al centro storico. Dal Palermo Street Food Fest, in via Roma e piazza Sant'Anna, al "Sicilia Classic" e "Babbo Natale in 500", in zona Statua

La cartina delle aree interdette al traffico

Sette manifestazioni in pochi giorni. Si prospetta un weekend caldissimo sul fronte traffico. Un fine settimana che in realtà è appena iniziato con il “Palermo Street Food Fest, in via Roma e piazza Sant’Anna. In questo caso, le chiusure al traffico saranno i giorni 15 e 16 dalle 17.30 fino alle 2 del giorno successivo e i giorni 17 e 18 dalle 11 alle 2 di notte.
 
La via Maqueda farà invece da cornice alla manifetazione “I palazzi di via Maqueda in festa”. In questo caso, la chiusura al traffico della strada, nel tratto compreso fra I Quattro Canti e piazza Giulio Cesare scatterà domenica dalle 15 alle 20. Lungo l’asse fra piazza Verdi e i Quattro Canti sarà regolarmente vigente la zona pedonale dalle 10 alle 7 del mattino successivo.
 
In corso Vittorio Emanuele alto (fra via Bonello e piazza Vigliena) dove sarà comunque validà la normale limitazione della circolazione veicolare, si svolgerà invece la manifestazione “Jingle Books”  (maggiori informazioni su https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=12723)
 
Al di fuori del centro storico, saranno tre le aree interessate da manifestazioni ed eventi. Nelle vie XX Settembre e Parisi si svolgeranno gli eventi “Parisi Christmas night” che prevede la chiusura al traffico per domenica, dall’1 del mattino fino alle 3 del giorno dopo. E sempre domenica in via Libertà (chiusura al traffico nel tratto compreso fra piazza Croci e piazza Castelnuovo) si terranno le manifestazioni “Sicilia Classic” e “Babbo Natale in 500”, che comporteranno la chiusura al traffico anche del tratto compreso fra piazza Vittorio Veneto (“la Statua”) e piazza Croci, dalle 10 alle 19. Infine, la via Isidoro La Lumia, nella quale da oggi e fino a domenica si svolge la manifestazione “Un’Isola di culture” che prevede la chiusura al transito veicolare dalle 18 alle 1 di notte nei giorni dal 15 al 17 e dalle 11 del mattino all’1 di notte di domenica.
 
Nella foto la cartina delle aree interdette al traffico


Si parla di