Cronaca

Prodotti ittici vietati, fermato uomo con 30kg di novellame di sarda

L'uomo procedeva nella propria auto in via Messina Marine all'interno della quale si trovavano tre recipienti colmi del prodotto ittico di genere vietato. Denunciato a piede libero dagli agenti un 26enne

Il novellame di sarda sequestrato all'uomo

Gli agenti della squadra nautica hanno fermato un uomo, G.S. (26 anni), responsabile del reato di trasporto e commercializzazione di prodotti ittici di genere vietato, sequestrandogli 30 chili di novellame di sarda. L'uomo è stato denunciato a piede libero mentre il pesce è stato sequestrato e donato in beneficenza ad istituti di carità.

L'uomo procedeva sulla propria Fiat Panda in via Messina Marine quando gli agenti, sospettando che all'interno fosse occultato del pesce di genere vietato, hanno deciso di fermarlo. All'interno dell'automobile, di fatto, sono stati trovati tre recipienti di plastica contenenti 30 chili di novellame di sarda. Il prodotto ittico è stato sottoposto al controllo di edibilità da parte del medico veterinario del Posto d'ispezione frontaliera, che ne ha attestato l'idoneità per il consumo umano.


Si parla di