Cronaca

Mercato del falso e contrabbando, sequestrati accessori e sigarette

Operazioni della guardia di finanza: a Ballarò denunciato un senegalese trovato a vendere merce di "griffe" contraffatte. Al porto fermato un tunisino con 5 chili di "Marlboro" nascoste nella ruota di scorta di un'auto

Sequestrati oltre duecento accessori contraffatti a  Ballarò e circa cinque chili di sigarette di contrabbando in due distinte operazioni della guardia di finanza.

Le fiamme gialle hanno fermato un soggetto con al seguito una busta di plastica nera al cui interno hanno rinvenuto alcuni prodotti recanti il marchi palesemente contraffatto. La successiva perquisizione domiciliare, nei pressi del noto mercato cittadino di “Ballarò”, ha consentito di rinvenire ulteriori prodotti recanti il marchio contraffatto. Tra la merce sequestrata, complessivamente oltre 270 accessori di abbigliamento in  pelle, borse, portafogli e scarpe recanti le griffe  “Louis Vuitton”, “Burberry”, “Adidas”, “Guess” e “Hogan”. Il responsabile, un 27enne di origini senegalesi, è stato denunciato a piede libero alla locale Autorità giudiziaria.

In un’altra operazione i finanzieri, nel corso di un servizio sottobordo alla nave Sorrento proveniente da Tunisi, unitamente a funzionari doganali, hanno sottoposto a controllo un passeggero tunisino sbarcato a bordo della propria autovettura. Durante il controllo sui bagagli a seguito e, all’interno dell’autovettura, sono state rinvenute occultate nella ruota di scorta, nel tunnel centrale dell’autoveicolo e del vano motore e nei condotti di aereazione, 270 pacchetti di sigarette marca “Marlboro” pari, complessivamente, a 5,4 chili. non dichiarati all’importazione. Quanto sopra integra la fattispecie penale del reato di tentativo di contrabbando, per cui si è proceduto al sequestro dei tabacchi e dell’autovettura.


Si parla di