Cronaca

Portano turisti a spasso con la Multipla: sequestrate patenti a due tassisti abusivi

Doppia operazione dei vigili in piazza Tredici Vittime e in via Lincoln. Nel mirino due uomini di 59 e 34 anni. Entrambe le vetture sono state sequestrate

Doppia operazione dei vigili contro i tassisti abusivi. E' successo ieri in piazza XIII Vittime e in via Lincoln. In azione gli agenti del nucleo vigilanza trasporto pubblico che nel primo caso hanno individuato una Fiat Multipla guidata da un cinquantanovenne che, con due turisti olandesi a bordo, si dirigeva dal porto alla struttura alberghiera dove avevano preso alloggio.

In via Lincoln invece è stata fermato un altro tassista abusivo. "Si tratta di un uomo di 34 anni che è stato fermato mentre con la sua Multipla stava trasportando due turiste tedesche al porto - dicono dal comando di via Dogali -. Entrambe le vetture sono state sequestrate e ai due tassisti abusivi è stata ritirata la patente di guida e la carta di circolazione dei rispettivi veicoli".

Con quest’ultimo intervento sono cinque i veicoli sequestrati, quattro Fiat Multipla e un Opel Zafira, utilizzati senza licenza per il servizio taxi. "Di gran lunga - dicono dal comando della polizia municipale - è la Multipla l'auto scelta dai tassisti abusivi perchè è omologata per cinque persone oltre il conducente, e dispone di un ampio bagagliaio. Nei prossimi giorni continueranno senza sosta i controlli predisposti dal comandante Gabriele Marchese per arginare il fenomeno del trasporto abusivo, nel rispetto della norme del codice della strada, a tutela sia dei turisti in visita in città che degli operatori del settore".


Si parla di