Cronaca

Sei chili di droga in una casa, preso un uomo in corso Tukory

La polizia arresta un quarantunenne pregiudicato. Nell'appartamento panetti di hashish e marijuana per un valore complessivo di 60 mila euro. Trovati anche residui di cocaina

 

Sei chili di droga, tra hashish e marijuana, trovati in un appartamento del centro storico e un pregiudicato arrestato dalla polizia. In manette è finito G. F., 41 anni.
 
L'uomo è stato fermato venerdì sera mentre usciva da un edificio in corso Tukory dai poliziotti dell'Antidroga. Dopo aver finto un malore e così giustificato la sua visibile preoccupazione, l’uomo veniva sottoposto a perquisizione e, nella sua disponibilità, veniva recuperato un mazzo di chiavi. Così l'uomo si decideva a collaborare coi poliziotti e li conduceva in un appartamento all’interno del palazzo da cui era stato visto uscire. Nel locale erano custoditi vari panetti di hashish e marijuana, per un peso complessivo di oltre 6 chili e un valore al dettaglio di circa 60 mila euro.  Inoltre, all’interno del deposito, venivano trovati alcuni pacchetti di plastica già sconfezionati e contenenti residui di cocaina, più una pressa per la lavorazione della stessa. 
 
Il quarantunenne è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale Ucciardone, a disposizione delle autorità competenti.  Le indagini saranno ora orientate all’individuazione di fornitori e destinatari della droga sequestrata che, da una prima analisi effettuata col “narcotest”, sembra essere di elevato principio attivo.

Si parla di